Veel Gestelde Vragen

Sistemi di climatizzazione radiante

I sistemi di climatizzazione radiante utilizzano tubi e pannelli isolanti installati in pavimenti, soffitti o pareti per riscaldare o raffrescare gli ambienti. I sistemi radianti funzionano con una bassa temperatura di esercizio, ovvero utilizzano acqua a temperature più basse rispetto ai sistemi tradizionali. I vantaggi dei sistemi di climatizzazione radiante possono essere riassunti in miglioramento dell'efficienza energetica, riduzione dei consumi e maggior comfort termico grazie a una distribuzione più uniforme del calore.

H2O Lab - Trattamento dell'acqua

H2O Lab è la gamma di prodotti RBM dedicati al trattamento dell’acqua negli impianti idrotermici. Una completa offerta di soluzioni fisiche, magnetiche o chimiche, tutte progettate dal settore R&D di RBM per preservare a lungo l’efficacia e l’efficienza degli impianti, nel completo rispetto delle norme e delle caratteristiche del singolo sistema e delle esigenze di chi lo utilizza. Dai filtri e filtri defangatori magnetici alle valvole di sfogo aria e disaeratori, i dosatori di polifosfati, i prodotti pulitori e i protettivi per gli impianti di riscaldamento e raffrescamento, i prodotti della gamma H2O Lab possono essere utilizzati singolarmente o in combinazione, per ottenere la soluzione più efficace di pulizia ed eliminazione delle impurità presenti nell’impianto termico oltre che per il mantenimento dell'efficienza dell'impianto stesso.

Riduzione della pressione

La riduzione e il controllo degli sbalzi di pressione negli impianti idrotermosanitari sono essenziali per proteggere tubazioni e componenti da danni e usura. L'installazione di riduttori di pressione e vasi di espansione garantisce un flusso d'acqua costante e sicuro, migliorando l'efficienza e la durata dell'impianto.