IL NOSTRO PRESENTE: FRUTTO DI UNA PASSIONE CON RADICI LONTANE

UN PRESENTE CHE CONTINUA A CRESCERE,
UNA PASSIONE CON RADICI LONTANE

Fondata dalla famiglia Bossini nel 1953 a Lumezzane (BS), RBM è oggi una realtà internazionale, leader nel settore idrotermosanitario.
L’azienda conta 4 stabilimenti produttivi nel bresciano (2 per la produzione di componentistica in ottone e altri 2 per la lavorazione di plastiche), 6 filiali e oltre 250 dipendenti nel mondo.

Al fine di offrire la massima qualità sul mercato, RBM sviluppa internamente la totalità dei prodotti a partire dallo stampo, progettato e realizzato dai tecnici dell’azienda, fino al customer care, grazie al supporto tecnico di un esperto team di professionisti.

 

Decennio dopo decennio, l’esperienza di RBM si è fatta strada in un mondo che cresce in fretta, trovando il proprio spazio e fiorendo anno dopo anno grazie a strategie e valori che si sono rivelati scelte giuste al momento giusto.

Fin dalla nascita, RBM ha creduto nello sviluppo di sistemi e componenti per gli impianti idrotermosanitari con il maggiore contenuto tecnologico: è questo il terreno che ci ha permesso di affrontare sempre in vantaggio la concorrenza, rivolgendoci alle nicchie in espansione nei settori del comfort climatico, efficienza e distribuzione dei fluidi.

 

 

Nel corso della nostra storia, noi di RBM abbiamo affrontato i mercati esteri senza timori, con lo stesso impegno messo in campo per il mercato interno, aprendo gli occhi e la mente per conquistare spazi nuovi attraverso l’acquisizione di competenze e know-how sempre più approfonditi.

Lo sviluppo costante delle capacità produttive interne, combinato a un outsourcing mirato e limitato ai componenti che richiedono elevata specializzazione, ci consente di mantenere sempre il massimo controllo qualitativo del prodotto.

La nostra storia

1953

Nasce Rbm a Lumezzane

1986

Ampliamento e trasferimento a Polaveno

2000

Si aggiunge la nuova sede produttiva di Nave

2002

Nasce RBM Kilma

2004

Nasce RBM Metis

2006

Si aggiunge, a Nave, un nuovo stabilimento per la produzione di tubazioni PE-Xc e multistrato RBM Tita-fix

2007

Nasce il reparto per la produzione di pannelli isolanti per impianti radianti

2010

Acquisizione del marchio GS Gnutti Sebastiano. Nasce RBM Sferika

2015

Brevettato MG1, il filtro magnetico N°1 in Italia

2019

Inaugurazione di RBM Ibox